PROJECT

Il Digital Transformation Toolkit è un prodotto di TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione digitale di Talent Garden, pensato per aiutare le aziende a compiere processi di trasformazione digitale e sviluppato con i ricercatori del Master in Digital Transformation per il Made in Italy.
Grazie a un formato semplice e a chiare istruzioni, il Digital Transformation Toolkit rende immediatamente spendibili e applicabili nella propria azienda una serie di strumenti, metodologie e canvas, descritti e contestualizzati, che in successione di difficoltà e a seconda del livello di digitalizzazione dell’impresa possono essere utilizzati per impostare nuovi processi di innovazione.

Gli strumenti che troverai ti guideranno in un percorso di auto-consulenza aziendale, potrai fare un’analisi della tua organizzazione comprendendo i bisogni della stessa e quelli del mercato in cui si inserisce, potrai progettare una strategia digitale e analizzare i risultati.

Versione attuale: Beta

HOW IT IS MADE

Il Toolkit è un libro game strutturato in tre dimensioni che, messe in relazione, definiscono sulla base dello stato As Is dell’azienda i successivi step da implementare, in che modo farlo e con quali risorse.
La Toolguide, la prima sezione del toolkit, è un indice interattivo che consente di autovalutare la propria conoscenza e trovare i tool più adatti all’obiettivo di digitalizzazione che ci si è posti.
Il Toolbook, la seconda sezione, contiene le schede operative dei tool, che sono composte da descrizione, specifiche tecniche, consigli all’uso e link (QR code nella versione cartacea) per accedere allo strumento specifico.
La piattaforma online infine contiene le schede descrittive dei tool, la possibilità di visionare gli strumenti elencati e la versione completa scaricabile del toolkit.


Trova

il tool più adatto alla tua strategia di Digital Transformation

Approfondisci

i tuoi obiettivi di trasformazione e impara a gestire il tool

Allenati!

Scarica il template vuoto e prova a usarlo in azienda